non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

Arte a Vicenza: “Raffaello verso Picasso” in mostra alla Basilica Palladiana


Pubblicato il 25 ottobre, da Staff in Arte a Vicenza. Non ci sono commenti

Sono già più di 10.000 i visitatori che hanno affollato le sale della restaurata Basilica Palladiana di Vicenza nei primissimi giorni di apertura della mostra Raffaello verso Picasso – storie di sguardi, volti e figure.

La mostra d’arte, inaugurata lo scorso 6 ottobre e visitabile fino al 20 gennaio 2013, disegna un percorso suddiviso in quattro sezioni tematiche: il sentimento religioso la nobiltà del ritratto, il ritratto quotidiano, il Novecento – lo sguardo inquieto.

mostra raffaello verso picasso

Un percorso che racconta la storia e l’evoluzione del ritratto e della figura dal ‘400 al ‘900 attraverso le opere di celebri artisti quali: Fra’ Angelico, Botticelli, Mantegna, Bellini, Giorgione, Raffaello, Tiziano, Rubens, Caravaggio, Rembrant, Goya, Velasquez fino ad arrivare agli impressionisti, da Manet a Van Gogh, da Renoir a Gauguin, da Cezanne a Monet e ai grandi pittori del XX secolo come Munch, Picasso, Matisse, Modigliani, Bacon e Lucien Freud.

Sono circa 90 i quadri provenienti dai musei di tutto il mondo e da alcune collezioni private europee e americane.

Una grande mostra-evento che offre ai visitatori l’occasione di fermarsi in città un giorno o due e di godere delle numerose e straordinarie bellezze architettoniche e culturali di Vicenza, nonché di godere del buon cibo e dell’ottimo vino.

Per maggiori informazioni visitate il sito della mostra.

Articoli correlati:





Lascia un Commento