non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

Mostra d’arte alla scoperta dei maestri della pittura di Vicenza


Pubblicato il 25 gennaio, da Staff in Arte a Vicenza. Non ci sono commenti

Mostra Arte VicenzaIn occasione del 15° anno di vita dell’Associazione Le Muse verrà aperta al pubblico una mostra d’arte a Vicenza con l’esposizione delle opere dei più importanti rappresentanti della pittura veneta degli anni Sessanta-Ottanta: Gustavo Boldrini, Gueri Da Santomio, Otello De Maria, Dante Guglielmi, Mariano Pinton, Gaetano Prandin, Galliano Rosset, Gianfrancesco Zaccaria.

Dal 26 gennaio al 23 febbraio i visitatori potranno essere guidati in un ricco percorso artistico alla scoperta del fascino delle opere di questi autori, a testimonianza di quanto l’arte vicentina stesse vivendo un momento di grande splendore e vivacità.

Come non ricordare il famoso “Vaso di Tulipani” di Boldrini, i disegni di nudo di Pinton dei primi anni ’80 e quelli a matita acquerellata di Otello De Maria, tutte opere di grande spessore artistico.

E ancora gli acquerelli risalenti agli anni ’50 e le piastrelle dipinte a monocromo di De Maria e di Guglielmi, che ritrasse gli splendidi contorni di Asiago e Vicenza.

Del pittore ancora in attività Zaccaria è possibile osservare alcuni dipinti con soggetti di città tra cui spicca la “Basilica all’imbrunire”, opera dai colori intensi; Piazza dei Signori di Vicenza è invece il tema chiave della tela monocroma di Rosset; infine, di Prandin, è possibile ammirare due teste in ceramica.

Insomma, un’articolata esposizione che ripercorre gli ultimi sessant’anni di pittura veneta alla scoperta di veri e propri capolavori.

La mostra d’arte è allestita a Vicenza in Contrà Porta Padova, 24 ed è visitabile tutti i giorni, esclusi i festivi, nei seguenti orari: 10-12 e 17- 19.

Per maggiori informazioni: 328 2697925.

Articoli correlati:





Lascia un Commento