non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

Fiere a Vicenza: torna l’appuntamento con Spaziocasa


Pubblicato il 8 febbraio, da Staff in Fiera a Vicenza. Non ci sono commenti

Fiera di VicenzaLa Fiera di Vicenza è pronta a ospitare la nuova edizione di SPAZIOCASA, appuntamento di rilievo dedicato all’arredamento e ai complementi d’arredo per la casa.

SPAZIOCASA è un salone del mobile che da più di cinquant’anni presenta innovazioni e nuovi trend per quanto riguarda l’interior design Made in Italy.

Quest’anno saranno più di duecento le aziende presenti che esporranno le proprie soluzioni di arredamento d’interni e d’esterni: tante idee su come arredare la propria casa in stile moderno o classico, suggerimenti sugli accessori e presentazione delle tecnologie più avanzate in ambito di comfort domestico.

La nuova edizione di SPAZIOCASA dedicherà grande un’area (SPAZIOCOMFORT) anche alle soluzioni per il risparmio energetico domestico e all’arredamento green ed eco-sostenibile a testimonianza di come la bioedilizia sia un tema sempre più attuale.

Visto il successo avuto nelle passate edizioni, ritorna alla Fiera di Vicenza SPAZIOAPERTO, un padiglione esclusivamente dedicato alle soluzioni di design per gli ambienti esterni della casa (balconi, terrazze, giardini).

SPAZIOCASA non è però solo questo: i visitatori avranno la possibilità di partecipare a seminari, workshop, laboratori e mostre per immergersi nel mondo del design e dell’home decor.

Il programma di eventi è decisamente ricco: da non perdere la mostra “Il segno e gli alfabeti nell’arte contemporanea” a cura di Patrizia Sara Andrea, titolare dello Studio di Indagine Grafiche; un altro appuntamento di rilievo è “Vivere alla Ponti”, una collezione di arredi firmati Gio Ponti e rivisitati dall’azienda Molteni&Co.

E per chi vuole mettersi alla prova è possibile partecipare al workshop “La nuova sfida dell’edilizia: Risanamento ed efficienza” incentrato sul tema del green.

Per i più piccoli SPAZIOCASA mette a disposizione un laboratorio educativo sulla produzione di accessori e oggetti con l’uso della carta, che rientra nel progetto “Fiera Vicenza Educational”. Le attività sono in programma sabato 16 e domenica 17 durante il pomeriggio.

L‘ingresso alla fiera è a pagamento nei giorni festivi (5€ adulti, 3€ ridotto).

Maggiori informazioni sulla programmazione di SPAZIOCASA 2013 sono disponibili sul sito della Fiera di Vicenza.

Cerchi un albergo per i giorni dell’evento?

Controlla la disponibilità sul sito Hotel Victoria – Vicenza!

Articoli correlati:





Lascia un Commento