non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

Eventi per bambini a Vicenza: laboratori creativi alla scoperta dell’arte


Pubblicato il 15 febbraio, da Staff in Eventi per bambini a Vicenza. Non ci sono commenti

Eventi per Bambini VicenzaSe state cercando degli eventi per bambini a Vicenza e dintorni vi consigliamo “Ti racconto l’arte…divertendoti“, un interessante ciclo di laboratori creativi per bambini in programma dal 25 febbraio al 23 marzo 2013.

I laboratori, ospitati presso Primo Piano Arte Studio di Bolzano Vicentino,  sono pensati principalmente per bambini che frequentano le scuole elementari e hanno l’obiettivo di far avvicinare i bimbi all’arte e di far conoscere alcuni tra i più grandi artisti di sempre e le loro opere: Paul Klee, Vasilij Kandinskij, Jackon Pollok e Joan Mirò.

Attraverso la guida sapiente della Dott.ssa Anna Pedron, i piccoli avranno la possibilità di stimolare tutta la loro creatività e fantasia attraverso molteplici attività ricreative. Ad ogni appuntamento settimanale ci si focalizzerà su un pittore diverso.

Ad aprire il calendario saranno le splendide opere di Paul Klee, che verranno proposte in date diverse a seconda dell’età dei partecipanti: 25-26 febbraio (ore 16-18) per le prime e seconde elementari e 2 marzo (ore 15:30-17:30) per le terze, quarte e quinte.

Il secondo appuntamento sarà riservato alla scoperta dell’attività artistica del pittore russo Vassilij Kandinskij: i bambini di prima e seconda elementare saranno aspettati il 4-5 marzo (16-18), mentre le altre classi il 9 marzo (15:30-17:30).

Jackson Pollon sarà protagonista assoluto del terzo laboratorio: 11-12 marzo (ore 16-18) per le classi prime e seconde elementari, 16 marzo (15.30 alle 17.30) per le altre classi.

A chiudere la rassegna di laboratori creativi per bambini sarà Joan Mirò: 18-19 marzo (ore 16-18) per le prime e seconde elementari e, infine, 23 marzo (dalle ore 15.30 alle 17.30) per gli altri bambini più grandi.

Questo ciclo di laboratori è sicuramente un’occasione interessante per far avvicinare i bambini all’arte e ai suoi più grandi interpreti di sempre.

La partecipazione a un singolo laboratorio è di 15€ a bambino.

Per maggiori informazioni e prenotazioni334 7337357.

Articoli correlati:





Lascia un Commento