non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

I Balletboyz in scena al Teatro Comunale di Vicenza


Pubblicato il 12 aprile, da Staff in Teatro a Vicenza. Non ci sono commenti

Il Teatro Comunale di Vicenza, che si trova su Viale Mazzini, è un moderno teatro progettato dal famoso architetto Gino Valle. Inaugurata nel 2007, questa struttura ospita ogni stagione svariate esibizioni artistiche di danza, prosa e musica.

teatro comunale vicenzaIl Teatro Comunale di Vicenza conta due sale, una da 900 posti e una da 380. Partecipare ad una rappresentazione artistica all’interno di questa moderna struttura è un’esperienza davvero unica: l’acustica ha una resa eccezionale grazie all’installazione di pannelli che favoriscono il propagarsi del suono dal palcoscenico alla platea mentre il palco, dotato di moderni macchinari scenici, favorisce il veloce cambio dei diversi allestimenti creando suggestivi effetti visivi.

La Fondazione del Teatro progetta scenari futuri, grazie alla sua innovativa politica culturale, e colloca il Teatro Comunale di Vicenza al centro di una rete di attività su scala internazionale con lo scopo di trasmettere alla comunità forti stimoli alla crescita intellettuale. Il Teatro Comunale di Vicenza è uno spazio di vocazione pubblica, aperto alla ricerca e all’innovazione, che si colloca in un territorio sempre più sensibile alla contemporaneità.

Proprio in linea con questa sua apertura verso la modernità, questo sabato 13 aprile il Teatro propone al pubblico uno speciale spettacolo di danza moderna. Tra i tanti spettacoli a Vicenza, questa esibizione avrà dello straordinario! La Fondazione, infatti, porta in scena i Balletboyz, gruppo maschile di danza moderna premiato con ben cinque stelle dai più famosi giornali di critica artistica come The Guardian, The Indipendent e il Times.

Il corpo di ballo, tutto al maschile, sotto la direzione artistica di Michael Nunn & William Trevitt, è considerato la compagnia più originale e innovativa nell’odierno panorama della danza moderna. Il gruppo è nato nel 2001 e, dopo essersi fatto conoscere grazie a svariate tournée in teatro e ad apparizioni televisive, è diventato il punto di riferimento della danza moderna ricevendo numerosi riconoscimenti e nomination a premi internazionali.

L’esibizione, che ha tutte le carte in regole per diventare uno dei più suggestivi spettacoli a Vicenza del 2013, si terrà sabato 13 aprile alle ore 20.45 presso il Teatro Comunale di Vicenza. Il prezzo del biglietto è di 36€ con la possibilità di riduzioni per gli under 30 e gli over 60.

Per maggiori informazioni visitate il sito del Teatro Comunale di Vicenza.

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato




Lascia un Commento