non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

Andy Warhol a Palazzo Pisani di Lonigo


Pubblicato il 9 maggio, da Staff in Arte a Vicenza. Non ci sono commenti

Andy Warhol (to) change è la nuova mostra che si terrà presso Palazzo Pisani a Lonigo in provincia di Vicenza. Nell’esposizione saranno presentate più di trenta opere d’importanza internazionale del famoso artista divenuto famoso grazie alle sue serigrafie.

Palazzo Pisani LonigoLa mostra presso Palazzo Pisani a Lonigo inizierà il 12 maggio fino al 30 giugno 2013 e si appresta a diventare uno degli eventi culturali più interessanti di tutta la provincia di Vicenza. L’esibizione, visitabile al costo di cinque euro, è organizzata dall’assessorato alla cultura e avrà il seguente orario:

lunedì 10.00 – 12.00

giovedì e venerdì: 16.00 – 19.30

sabato, domenica e festivi: 10.00 – 12.30, 16.00 – 20.00, 21.00 – 22.30

Andy Warhol a Lonigo sarà rappresentato con opere d’importanza mondiale grazie alla collaborazione di famosi musei come la Tate Gallery di Londra, la Leo Castelli di New York e l’Institute of Contemporary Art di Boston. La rappresentazione vuole mostrare al pubblico, che deciderà di visitare gli spazi espositivi, il boom economico americano degli anni 50′ creando uno spazio di riflessione su temi moderni quali la globalizzazione e le logiche di consumo moderno.

Di Andy Warhol a Lonigo non sarà solo descritta la sua vita artistica e professionale ma attraverso immagini e varie documentazioni sarà descritto al visitatore anche la sfera intima del creativo nel tentativo di delineare, anche, la sua personalità psicologica.

A Palazzo Pisani di Lonigo saranno esposti molti pezzi icona di Andy Warhol tra cui le famose serigrafie che ritraggono oggetti e personaggi simbolo del secondo dopo guerra come le bottiglie di Coca-Cola, le lattine dei fagioli Campbell, Marilyn Monroe e Liz Taylor.

Per visitare la mostra a Lonigo, perfetto luogo dove soggiornare è Vicenza che offre una varietà variopinta di eventi e manifestazioni imperdibili. Se sei interessato a Visitare Vicenza non esitare a contattarci.

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato




Lascia un Commento