non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

Danza e Teatro a Vicenza: Operaestate Festival Veneto


Pubblicato il 5 luglio, da Staff in Teatro a Vicenza. Non ci sono commenti

Operaestate Festival VenetoSe siete amanti della cultura, se il teatro è la vostra passione, se amate la lirica, la danza e il cinema non potete perdervi Operaestate Festival Veneto.

La manifestazione è giunta alla sua 33^ edizione. Nei mesi di luglio e agosto sono previste oltre 300 serate di spettacolo.

Quest’anno saranno 39 le città coinvolte, che ospiteranno artisti e produzioni provenienti da ogni parte del mondo.

Gli eventi spaziano dal teatro dell’opera al teatro di prosa, dalla musica alla danza e al cinema d’autore, per soddisfare ogni tipo di palato, a testimonianza di come questo territorio creda nella cultura come valore irrinunciabile.

Nonostante il periodo di crisi gli organizzatori di Operaestate Festival Veneto, hanno deciso di non lasciarsi abbattere perseverando nella con consapevolezza, che questo festival e la cultura in generale generano un valore aggiunto, non soltanto economico, una consapevolezza derivante anche dalle ricerche svolte durante l’edizione svoltasi nel 2012.

A trarre beneficio, nel medio termine, da questa manifestazione sono soprattutto il territorio e i cittadini: il Festival infatti permette un miglioramento della qualità di vita degli abitanti della regione, un rafforzamento dell’immagine e dell’attrattiva turistica del territorio interessato, e porta un sostegno di valore al capitale creativo e alla produzione artistica. La manifestazione inoltre si distingue per il suo carattere internazionale, Operaestate gode del sostegno di alcune ambasciate straniere come l’ambasciata norvegese o quella britannica.

Tra le città che saranno coinvolte in questo festival anche Vicenza e i comuni della sua provincia, come Bassano del Grappa che ospiterà spettacoli di danza e teatro di prosa nel Castello degli Ezzelini e Marostica dove gli eventi del Festival di svolgeranno nel giardino della Chiesa di San Vito, nel Castello Inferiore e presso la Villa dei Cigni.

Se siete amanti della cultura e non volete lasciarvi sfuggire l’Operaestate Festival Veneto, soggiornate presso l’Hotel Victoria a Vicenza.

Articoli correlati:





Lascia un Commento