non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

La Via dei Berici: ventesima edizione


Pubblicato il 4 ottobre, da Staff in Hotel Vicenza. Non ci sono commenti

la via dei Berici 2013In passato vi abbiamo parlato del cicloturismo sui Colli Berici, oggi vi segnaliamo un’iniziativa che potrebbe interessare gli appassionati dello sport a due ruote. Stiamo parlando della ventesima edizione de La Via Dei Berici che si svolgerà il 5 e 6 ottobre 2013 a Nogazzara. La manifestazione  unisce sport, natura e solidarietà ed è organizzata dall’omonimo comitato senza scopo di lucro.

Questa gara  in mountain bike rigorosamente non competitiva è l’occasione per mostrare le bellezze dei Colli Berici e al tempo stesso fare beneficienza. Il ricavato dell’edizione 2013 sarà devoluto alla Fondazione San Bartolo Onlus, il progetto UNICO 1, la Società Cooperativa Sociale Onlus “Il Nuovo Ponte” ed infine la Lega Italiana Fibrosi Cistica Associazione Veneta.

Sarà possibile iscriversi alle gare, che avranno percorsi di diversa lunghezza per soddisfare tutte le esigenze, tra le 12 e le 18 di Sabato 5 ottobre e dalle 7 alle 8 di Domenica 6.

Per questa edizione è stata poi introdotta una novità, la “Griglia Atletica di Sicurezza“: per concedere a chi pedala più forte di divertirsi maggiormente e per tutelare chi invece vuole starsene tranquillo a chiacchierare nel gruppone, in via sperimentale, abbiamo introdotto una griglia di partenza privilegiata. I posti saranno circa 300 per ciascuno dei due percorsi ed una volta esauriti i pass non sarà possibile concedere altri accessi.

Agli gli iscritti a La Via dei Berici verrà consegnato un buono consumazione che darà diritto ad uno snack gratuito e – aggiungendo solo 1,50€ – anche ad un buonissimo bicchiere di Birra spillata a pompa ed un gustoso arrosticino di carne.

A quanti la degustazione non basterà o per chi non fosse iscritto alla manifestazione sarà comunque riservata la possibilità di un ulteriore assaggio a pagamento.

Per la giornata di sabato è previsto anche un evento speciale: XC Eliminator, una gara di MTB a batterie eliminatorie su circuito fettucciato da percorrere per più volte. I partecipanti selezionati si esibiranno in una spettacolare competizione che avrà luogo dalle 14.30 alle 17.00.

Gli organizzatori poi non si sono dimenticati dei più piccoli: in collaborazione con gli istruttori della Scuola Berica MTB, Sabato dalle 14.30 alle 18.00 presso la zona Supermercato Sisa, i bambini potranno sperimentare l’emozione di superare ostacoli e condurre la propria bici con sicuro divertimento. Domenica mattina invece è prevista una facile escursione per tutti loro.

Se siete interessati a soggiornare a Vicenza nel periodo della manifestazione contattateci!

 

 

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato




Lascia un Commento