non mostrare più
Scopri i servizi di Hotel Victoria »

Gita di 2 giorni a Vicenza


Pubblicato il 21 febbraio, da Staff in Turismo a Vicenza. Non ci sono commenti

2 GIORNI A VICENZA – VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA “VERSO MONET” (BASILICA PALLADIANA – 22 FEBBRAIO – 6 MAGGIO 2014), ALLA “ROTONDA” E AL CENTRO STORICO

GITA-2-GIORNI-VICENZAVicenza, città Patrimonio Mondiale dell’Unesco è conosciuta come “la città del Palladio”, per i numerosi, insigni palazzi e monumenti e le splendide Ville che il grande architetto progettò e costruì in città e provincia.

Splendidi monumenti di ogni tipo e di ogni stile si possono ammirare passeggiando per il centro della città.

Una visita alla prestigiosa mostra “Verso Monet”, dedicata al paesaggio come lo videro i più grandi pittori dal ‘600 al ‘900, che si terrà nella Basilica Palladiana, dal 22 febbraio al 6 maggio 2014, potrà essere un’occasione per visitare questa bellissima città-teatro, come venne definita da molti scrittori ed artisti.

Mostra “Verso Monet” + visita del centro storico di Vicenza e Teatro Olimpico, di Villa “La Rotonda” e Valmarana, e al Colle di Monte Berico.

Date: a Vostra scelta, dal 22 febbraio al 4 maggio 2014.

Poiché la Villa Capra “La Rotonda” è aperta per le visite interne soltanto il mercoledì ed il sabato, il tour dovrebbe quindi essere programmato includendo uno di questi due giorni.

PROGRAMMA GITA 2 GIORNI A VICENZA

I giorno: arrivo a Vicenza, sistemazione in hotel. Nel primo pomeriggio: incontro con l’accompagnatore, e trasferimento alla celeberrima Villa Capra detta La Rotonda, dove incontreremo la nostra guida specializzata, per una visita interna ed esterna dello stupendo edificio.

Al termine della visita, passeggiata panoramica nella zona più ricca ed affascinante di Vicenza, con visita della Villa Valmarana “Ai Nani”, splendidamente e interamente affrescata da Giambattista e Giandomenico Tiepolo. Arriveremo poi a Monte Berico, con la Basilica barocca consacrata alla Vergine Maria e l’incomparabile panorama che abbraccia buona parte della Provincia.

Cena tipica.

II giorno: mattino: visita guidata alla Mostra “Verso Monet” in Basilica Palladiana. La visita sarà condotta da una guida specializzata esclusiva per il nostro gruppo. Quindi,vi faremo assaggiare un vero aperitivo veneto, con prosecco (o, a scelta, a base analcolica) e stuzzichini.

Pranzo libero: Vi possiamo consigliare locali e ristoranti, in alcuni dei quali abbiamo stipulato delle vantaggiose convenzioni. Pomeriggio: ritrovo con guida turistica autorizzata e visita del centro storico di Vicenza, ricchissimo di importanti monumenti: la Piazza dei Signori con la Basilica, il Monte di Pietà, la Torre Bissara, Contrà Porti con i suoi prestigiosi palazzi in stile veneziano, Corso Palladio e le vie adiacenti con Palazzo Thiene e Barbaran Da porto, Palazzo Chiericati, Palazzo Poiana, Palazzo Trissino, Casa Pigafetta e la Cattedrale. Visiteremo anche il magnifico Teatro Olimpico, realizzato da Andrea Palladio ispirandosi ai teatri classici dell’era greca e romana.

Possibilità di tempo libero, e rientro.

PREZZI GITA 2 GIORNI A VICENZA:

Per gruppi da 10 persone in su:

a partire da euro 145 a persona

Il prezzo comprende:

  • ingresso alla mostra e visita con guida specializzata
  • assistenza dell’accompagnatore per tutta la durata del tour
  • ingresso e visita guidata del Teatro Olimpico al Teatro Olimpico
  • visita guidata di mezza giornata con guida specializzata nel centro storico di Vicenza
  • ingresso alla Villa Capra “La Rotonda” e alla Villa Valmarana “Ai Nani”
  • un vero aperitivo veneto con stuzzichini in tipico locale del centro storico
  • Il prezzo non comprende: pranzi e tutto ciò non espressamente indicato come compreso

Per quotazione singoli o gruppi inferiori alle 10 persone, chiedeteci informazioni.

 

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato




Lascia un Commento