Ciaspolata di Santo Stefano sull’Altopiano di Asiago
Per festeggiare il Natale all’insegna della salute e dello sport AMEntelibera ha organizzato una ciaspolata ad Asiago (Cesuna di Roana) per il il giorno di Santo Stefano, un modo originale e divertente per stare in compagnia all’aria aperta e conoscere il territorio veneto.
Tra le numerose passeggiate a Vicenza e dintorni che si possono fare, gli organizzatori hanno scelto un percorso che da Località Val Magnaboschi a Cesuna attraverserà i boschi di Magnaboschi e Zevetto fino all’arrivo al rifugio dove è in programma la pausa pranzo. Dopo il ristoro si tornerà al punto di partenza passeggiando lungo la dorsale del Monte Magnaboschi e Monte Lemerle.
Il tutto, naturalmente, con le ciaspole ai piedi! Il percorso, che si attesta intorno a un dislivello di circa 100/150 metri, è adatto a tutti, adulti, bambini, amanti del trekking o principianti.
Si raccomanda a tutti i partecipanti di vestirsi con abbigliamento pesante adatto a escursioni in montagna: giacca a vento, guanti, cappello, scarponcini.
L’escursione è a pagamento e nella quota sono inclusi: pranzo, accompagnamento della guida naturalistico-ambientale e assicurazione.
Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 presso il casello autostradale A4 Soave (VR), il ritorno è calcolato intorno alle ore 16:00.
Per maggiori informazioni su prezzi e prenotazioni vi rimandiamo al sito dell’organizzatore della ciaspolata ad Asiago.
Lascia un commento